!! COMUNICATO RELATIVO AL NUOVO SITO E NEWSLETTER !! Leggere attentamente

Il nuovo sito è on line dal 15 gennaio 2017.

Purtroppo siamo stati attaccati da un hacker che (da quanto mi è stato riferito dai nostri informatici), cerca siti in Italia da infettare per veicolare loro prodotti/informazioni/ecc.Ciò ha comportato che non si riuscisse a lavorare sul sito, né per completare ciò che ancora resta da inserire, né per veicolare news rilevanti, né per approvare i soci che si stanno registrando, né per inviare Newsletter.

Dal 30 gennaio scorso è stato ripristinato. Tuttavia rimane non funzionale la Newsletter cui eravamo abituati, cosa che comporta impossibilità di comunicare prontamente le cose necessarie a tutti noi, così come l’impossibilità di rispettare l’impegno con la Giustizia Amministrativa, di mantenere informati tutti gli avvocati pubblici iscritti negli elenchi speciali d’Italia, sulle notizie in tempo reale afferenti il PAT.

Ci auguriamo che il rilevante problema dell’impossibilità di comunicare venga, pure esso, risolto quanto prima.

INFORMAZIONI UTILI PER LA REGISTRAZIONE E USO

La presentazione e le modalità di funzionamento sono state illustrate da Reverse Studio in occasione degli Stati Generali di Como dello scorso 3-4 dicembre, alla presenza dei 146 colleghi partecipanti.

L’ADEMPIMENTO ESSENZIALE PER GLI ISCRITTI AL SINDACATO UNAEP E’ PROCEDERE IMMEDIATAMENTE CON L’ISCRIZIONE (REGISTRAZIONE) COMPILANDO L’INTERO FORMAT “DIVENTA SOCIO”, ALLO STESSO MODO DI CHI SI ISCRIVE AD UNAEP PER LA PRIMA VOLTA. 

Chi desidera solo accedere al sito MA NON E’ ISCRITTO UNAEP, può farlo perchè, eccetto qualche documento riservato agli iscritti al sindacato, tutto il sito è accessibile da chiunque.

All’atto della verifica per approvazione dei registrati, IL RESPONSABILE DEL SITO UNAEP NON APPROVERA’ CHI NON E’ SOCIO UNAEP, CHI INSERISCE UN NUMERO, UN NOME DI FANTASIA NON RICONOSCIBILE, ECC.

Pertanto, visto che molti avvocati NON SOCI O SOSTENITORI UNAEP (per intenderci, coloro che non risultano nei tabulati della banca come versamenti sindacali al sindacato), si stanno registrando, questi NON SARANNO APPROVATI, ma potranno visitare il sito a piacimento, eccettuate alcune Sezioni riservate ai soli soci e sostenitori.

__________________________________________________________

PER I SOCI UNAEP

E’ necessario compilare TUTTI i campi. Nello USER NAME  inserire il proprio nome. Non saranno approvati USER con numeri, nomi di fantasia, ecc.

PRIMA DELL’APPROVAZIONE VENGONO VERIFICATI TUTTI I RICHIEDENTI, AL FINE DI “APPROVARE” L’ACCESSO COMPLETO SOLO AGLI ISCRITTI AL SINDACATO U.N.A.E.P., CHE LEGITTIMAMENTE HANNO DIRITTO AD UN SERVIZIO DIVERSO DA COLORO CHE SONO SEMPLICEMENTE VISITATORI.

Al momento sono “in attesa” n. 6 iscritti con un numero (0110, 0208, 0227, 0503, 0277, 0416, 0495): CHI SI RICONOSCESSE IN QUESTI NUMERI, E’ NECESSARIO MODIFICHI I PROPRI DATI, SEGUENDO QUESTA MODALITA’:

– ANDATE SU PROFILO IN ALTO A DESTRA (nella pagina Home)
– CLICCATE SULLA PICCOLA IMMAGINE (CON O SENZA LA VOSTRA FOTO, CHE VI CONSIGLIO COMUNQUE DI CARICARE)
– ESCE UNA PAGINA CHE SI CHIAMA “PROFILO”
– SOTTO LO SPAZIO DEDICATO ALLA FOTO TROVATE:
. Profilo
. Discussioni avviate
. Risposte Create
. Preferiti
. Sottoscrizioni
. MODIFICA
– CLICCATE SU MODIFICA:
. inserite nome, cognome e nickname (il vostro nome)

Tale disposizione è a garanzia di tutti, soprattutto in vista della novità costituita dal FORUM, che abbiamo voluto libero, aperto a tutti, ritenendo che così l’apporto di idee sia maggiore, purchè registrati al sito con i propri dati reali.

N.B.: si consiglia di indicare nella la mail destinata a ricevere le comunicazioni una mail che PER CERTO riceva le comunicazioni. Ciò in quanto alcuni Enti, invece, hanno filtri tali che inseriscono negli SPAM le newsletter. Nel caso della mail e delle news UNAEP si tratta di documentazione giuridica (come lexitalia, giustamm, ecc.). Tuttavia, siamo anche un sindacato.

Il corretto inserimento dei propri dati e della corretta mail (in cui per certo ricevere le comunicazioni), consente di aggiornare in automatico la mailing list a cui, poi, verranno inviate le newsletter. In tal modo non vi saranno più problemi di non ricezione (come avveniva sin qui, ove le mail erano inserite manualmente e poteva sfuggirne una); ogni utente/iscritto sarà responsabile dei dati inseriti e dalle relativa correttezza.

NON RICEVERETE PIU’ ALCUNA MEMBERCARD, bensì una mail di conferma con le credenziali di accesso al sito, da inserire nella parte “LOGOUT” (“Il tuo accesso a UNAEP è stato approvato. Nome utente …… Password …….“). 

Consigliamo di salvare la pagina UNAEP come pagina iniziale sul proprio PC in internet, o tra i preferiti e di consultarla quotidianamente: soprattutto alla luce del nuovo servizio “Discussioni” (Forum).

Consigliamo altresì di crearsi un profilo Facebook e un profilo Twitter poiché molte notizie vengono inserite con immediatezza su tali Social. Non ultimo, come sapete, è importantissimo per i convegni in cui da qualche anno UNAEP adotta il LiveTwitting.

E’ già stata attivata stamane una discussione sulla partenza del nuovo sito, affinchè nei giorni a venire sia possibile interagire in caso di problemi o chiarimenti. Si prega di non abusare di questa possibilità, ma di utilizzarla solo in caso di necessità.

Buona navigazione a tutti.

Il Segretario Nazionale

Avv. Antonella Trentini

 

Tags: , , , ,