ANDRA’ TUTTO BENE – WE WILL BACK VERY SOON

CORONA VIRUS – STIAMO UNITI

Cari amici,
è certamente un momento particolare e delicato in cui tutti noi cittadini e, maggiormente, noi avvocati, dobbiamo dare una prova di unità attenendoci con il maggior rigore possibile alle disposizioni emanate dal Ministero della sanità per evitare la diffusione del contagio del Covid-19.

La prescrizione più importante e che maggiormente ci viene dettata dalle autorità è quella di evitare spostamenti non necessari, salvo comprovate esigenze e di rimanere presso le nostre abitazioni.

DOBBIAMO STARE A CASA.

DOBBIAMO MANTENERE DISTANZE DI SICUREZZA.

DOBBIAMO FARE ATTIVITA’ FISICA ENTRO IL PERIMETRO DEL NOSTRO ISOLATO.

DOBBIAMO PORTARE A SPASSO I NOSTRI ANIMALI ENTRO LO STESSO PERIMETRO.

Dobbiamo dare l’esempio per primi.

A tal riguardo è stata strategica la decisione assunta prima di tutto questo, di annullare gli Stati Generali, che tuttavia – non so a voi – ma lasciano un “vuoto comunicativo e di confornto” a cui ci eravamo abituati.

Come sempre quando puoi fare ed avere le cose, non ci si rende conto di quanto siano preziose e manchino nel momento in cui se ne è privati.

 

Le nostre generazioni non avevano ancora affrontato crisi di questo tipo e quindi è evidente come lo sconcerto e la preoccupazione alberghino tra di noi.

 

Stiamo tuttavia sperimentando forzosamente il lavoro da remoto, lo Smart Working, e auspico che questo sistema diventi una costante.

UNAEP sta iniziando a testare le comunicazioni via Google Meet. Proprio domani ci sarà una prima riunione richiesta da alcuni colleghi.

D’altra parte è proprio in momenti come questo che i contatti, le informazioni, assumono un ruolo fondamentale per tutti, anche solo per favorire l’intrattenimento tra le mura domestiche, a cui noi avvocati non siamo tanto abituati.

 

Vi invito, pertanto, a voler scaricare (per chi già non lo abbia fatto) l’applicazione CHROME, dal cui DRIVE si accede a MEET, in considerazione del periodo di parziale inattività che ci attenderà nel prossimo futuro, così da poterci confrontare e riunire per ogni necessità.

 

Da ultimo giunga a voi da parte di tutta la Giunta Nazionale, dai Segretari regionali e di comparto un affettuoso saluto per affrontare e superare insieme anche questo momento di grande preoccupazione e disagio con l’augurio che si possa tornare alla normalità in tempi rapidi e con rinnovato entusiasmo.

Il presidente
Antonella Trentini

Tags: ,