Giunta Nazionale UNAEP integrata con Segretari regionali e di comparto 10.2.2017

GIUNTA INTEGRATA
CONVOCAZIONE
VENERDI’ 10 FEBBRAIO ORE 15,00 – BOLOGNA

Il 10 febbraio si terrà la prima Giunta del 2017. Si rende necessaria ad inizio anno, come di consueto, nel plenum maggiore possibile (6 componenti di Giunta su 7, 9 Segretari regionali su 11, i 2 Segretari di Comparto), al fine di concordare piano attività e linea nazionale dell’Unione, vista la crescita esponenziale di UNAEP nel corso di un tempo brevissimo. Rammentiamo che siamo passati da poco più di 150 iscritti della fine del 2013, ad oltre 650 odierni!

Questa rilevanza numerica che andiamo assumendo fa sì che siamo, oggi, conosciuti in tutta Italia, negli ambienti delle Istituzioni (locali, nazionali, e non solo..siamo stati invitati in Turchia e in Francia!), ARAN, ANCI, Società ed Istituti pubblici, privatizzati, ecc., nel mondo sindacale, della magistratura e delle professioni e associazionismo, quale realtà vivace, seria, affidabile. 

Questi sono i primi “mattoncini” che ci servono per costruire una realtà fondata su basi solide.

Come sapete, UNAEP fornisce assistenza ai propri iscritti mediante pareri, interventi presso gli Enti, interventi ad adiuvandum, incontri con i sindacati, con le Istituzioni centrali. Moltissimi sono stati i risultati positivi ottenuti con il nostro stile di moral suasion. Abbiamo anche attivato “cause pilota”, ed altre abbiamo in animo di avviare.

 

Questa Giunta integrata è particolarmente importante dato che il 2017 è il primo anno “pieno” di lavoro dell’Unione in vigenza del nuovo Statuto e le attività svolte (o non svolte) sono facilmente attribuibili al soggetto titolare della carica e/o funzione.

Il famoso principio che permea il nuovo Statuto: sapere “chi fa cosa”. Questo era il disegno preciso per facilitare le decisioni, le azioni e le responsabilità in capo a ciascuno.

L’ODG è ricchissimo: dalle decisioni sull’attività formativa annuale, alla campagna “acquisti”, alle attività sul territorio; dai gruppi di lavoro per materia, alle novità sulla comunicazione UNAEP; dalla ripresa dell’iter per ottenere la rappresentatività in CNF, alle iniziative stabili di beneficenza, come già tutti noi abbiamo fatto, aiutando i terremotati di agosto 2016.