ruolo unico avvocatura

Home Forum UNAEP ruolo unico avvocatura

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1294

    Annamaria Rak
    Partecipante

    Approfitto dello strumento e di cinque minuti di pausa tra uno scritto ed un altro.
    A che punto siamo con la contrattazione sul punto?
    La situazione si fa sempre più tragicomica perché se è vero che vi sono enti che non solo apprezzano il ruolo dell’avvocato ma ne valorizzano anche economicamente l’attività, vi sono altri enti come il mio nel quale la penuria di risorse economiche e la scarsa conoscenza del ruolo del professionista avvocato comportano la totale assenza di riconoscimento della professionalità “tanto voi prendete gli onorari”.

    #1308

    Antonio Bardi
    Partecipante

    Sono un avvocato cassazionista ma semplicemente funzionario avvocato. Mi pare paradossale, non tanto per il discorso di essere o non essere dirigente quanto per il discorso che le funzioni svolte da un avvocato dirigente siano le stesse di quelle svolte da un avvocato funzionario. Non sarebbe male che in sede contrattuale tale materia venisse trattata anche se mi pare ci vorrà un “miracolo”.

    #1350

    responsabile
    Moderatore

    Come sapete UIL si è comportata male con noi. Ma d’altra parte mi pare che tutti i sindacati “famosi” si comportino male: pare siano più impegnati a fare scorrettezze (e in alcuni casi reati, visto che i vertici UIL sono a processo per aver usato i soldi degli iscritti a fini personali..crociere, gioielli, ecc…), o tesseramenti falsi.
    Immagino sia proprio per questo che avere degli “avvocati” al loro interno da tutelare la vivano come portarsi in casa dei “controllori” che vedrebbero tali nefandezze.
    Rammento anche che l’ex segretario generale CISL, tal Bonanni (dagli stipendi d’oro), ebbe il coraggio di dire sdegnosamente che non gli sembrava opportuno tutelare gli avvocati pubblici, in quanto “paperoni”. Classico esempio di chi parla per prendere aria in bocca e non sa quel che dice!!
    Ergo: dobbiamo tutelarci da noi.
    Questa è la realtà e prima la metabolizziamo, meglio è.

    #1359

    Matilde Montaudo
    Partecipante

    Buonasera a tutti, essendo attivista del M5s, sono riuscita a sensibilizzare due senatori del movimento cinque stelle sulla questione oggetto di questa discussione; uno di essi è avvocato del libero foro e l’altra è componente proprio della comminissione lavoro in Senato.
    Se crediamo che possa esserci utile, entrambi si sono resi disponibili ad incontrarci.

    #1360

    FLORIANA ISOLA
    Partecipante

    E’ MOLTO DIFFICILE,SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO DI CRISI FAR CAPIRE LE NOSTRE ESIGENZE E QUANTO SIA IMPORTANTE PER UN’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA AVERE UN’AVVOCATURA INTERNA, CON RICONOSCIMENTO DELLE PROFESSIONALITA’, CON ORGANIZZAZIONE ADEGUATA.
    NOI IN SARDEGNA SIAMO SEMPRE IN LOTTA…..

    #1367

    Matilde Montaudo
    Partecipante

    Cara Floriana, come non capirti? Quasi tutti gli avvocati appartenenti ad enti pubblici sono sempre in lotta!
    Appunto per questa ragione, come dice sempre la nostra stimatissima Antonella Trentini, occorre tutelarci da soli e fare squadra per cercare di portare avanti le nostre istanze.
    Se non ci pensiamo noi a tutelarci, nessuno lo farà al posto nostro.
    Proprio per questa ragione, avevo informato tutti ( col post precedente ) che ci sarebbero due senatori del movimento cinque stelle pronti ad incontrarci.

    #1377

    responsabile
    Moderatore

    Naturalmente Matilde, ogni parlamentare che voglia capire, prima di tutto, e una volta capito, aiutare la nostra “buona causa”, è ben accetto. Del M5S conosco Bonafede. Aggiungiamo anche i tuoi e certamente li incontriamo. Attivati pure

    #1380

    Matilde Montaudo
    Partecipante

    Benissimo 😄😄😄
    Sono proprio contenta cara Antonella!
    Purtroppo ho smarrito la tua mail, potresti ridarmela?

    A presto 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.