IMPORTANTE: Comunicazione del 25/10/2018 del Cons. D’Alessio, Responsabile del Servizio per l’Informatica della Giustizia Amministrativa

Gent.mi,

            il Servizio per l’Informatica ha previsto, a decorrere dal 1° novembre p.v., una semplificazione delle procedure di assegnazione delle credenziali per l’accesso al Portale dell’Avvocato assegnando, a coloro che chiederanno le credenziali, come “Nome Utente” il Codice Fiscale.

Tale nuova modalità di identificazione, che sarà gradualmente estesa a tutti gli utenti, è diretta a ridurre il numero di segnalazioni per problemi legati all’accesso e a migliorare la funzionalità del servizio.

Le credenziali, con la nuova modalità di identificazione, saranno inizialmente assegnate a coloro che chiederanno una nuova utenza e a coloro che, attraverso una segnalazione a , rappresentino di aver dimenticato la password e/o il Nome Utente oppure segnalino la scadenza della password per non aver utilizzato le credenziali per oltre 90 giorni.

Nei casi indicati sarà quindi attribuito al richiedente un Nome Utente corrispondente al Codice Fiscale che, per la sua stessa natura, non subirà variazioni nel tempo.

L’Avvocato riceverà, comunque, al suo indirizzo PEC, la conferma del nuovo accredito assegnato, con l’indicazione completa del Nome Utente e della Password.

Le attuali utenze, corrispondenti alle caselle PEC presenti nel RegInde, continueranno ovviamente ad essere attive fino a quando non saranno sostituite. Gli avvocati che dispongono di credenziali create con la “vecchia” modalità, cioè con Nome Utente uguale alla PEC, potranno pertanto continuare ad usufruirne, aggiornando la sola Password, quando necessario, con l’apposita funzione presente all’interno del Portale.

            La nuova modalità di identificazione per l’assegnazione delle credenziali di accesso è stata resa pubblica con un avviso posto nella home page del sito internet della Giustizia amministrativa nonché nel Portale dell’Avvocato, nel campo “avvisi”.

Vi invito a dare massima diffusione alla presente comunicazione.

Con i più cordiali saluti.

Dante D’Alessio

Dante D’Alessio
Responsabile del Servizio per l’Informatica

0668273056 | +393207983608

d.

Piazza del Monte di Pietà, 33 – 00186 Roma

Tags: